venerdì 3 settembre 2010
Fra le piante nate tutte in uno stesso luogo, troveremo che non tutte curano alla stessa maniera.
Infatti, fra due piante ugualissime ci può essere una differenza di attività curativa. La vitalità curativa di una pianta dipende oltre che dal giusto terreno, dall’esposizione, dal microclima, anche da come essa stessa metabolizza i nutrienti, “ognuna possiede un proprio carattere” mi raccontavano gli anziani quando ero bambina, ed ecco perché mi trovai a distinguerle non solo con l’osservazione e “l’assaggio”, ma usando un gioco tradizionale, che era il 'pendolo radiostetico'.
Non avrei mai immaginato di trovare poi, nel mio cammino, medici e studiosi che avevano capito la stessa cosa e che curavano seguendo gli stessi principi. Scoprii 15 anni fa gli studi di Padre BARONI VITTORIO, che nacque il 30 luglio 1911 a Vecchiano, in provincia di Pisa, e morì a Siena il 7 gennaio 1990. Ha operato per anni con la fitoterapia e radiestesia applicata all'indagine diagnostica. Ha conseguito rilevanti risultati scoprendo le proprietà ancora sconosciute di alcune piante. Nello stesso tempo ha sviluppato una spiccata sensibilità radiestesica esercitandola particolarmente nella diagnosi e nella cura dei mali del secolo. In particolare del cancro. La sua si chiama cura fitoradiestesica. Il suo testo "Dodici piante per i mali del secolo" , edizioni Cantagalli, Siena, scritto non solo per presentare alla medicina ufficiale il suo lavoro, ma soprattutto per insegnare a TUTTI come prepararsi i medicamenti. Per chi ha possibilità di recarsi fuori città e ricercare zone selvatiche non trattate da pesticidi e ogm, insegno ancora come fare a trasformare le piante in medicamenti, e non è così difficile imparare la radiestesia per riconoscere l’attività delle piante e dei preparati…
Per chi fosse interessato ad approfondire tale studio, scrivere alla e mail, che troverete nel profilo.

..........................

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono interessata as approfondire lo studio di paolo vittorio baroni, sto cercando il libro "Dodici piante..." ma è esaurito presso molti editori. Mi piacerebbe conoscere meglio le intuizioni e la vita di quest'uomo che, tra l'altro, e un mio corregionale!!!
Grazie per qualsiasi utile informazione potrai fornirmi, romanog28@libero.it

himma ha detto...

ho provato a scriverti ma non mi invia, che ne dici di scrivere a
rimaio@tiscali.it
?
io ho il libro ma non credevo fosse esaurito, magari potremo trovare qualche soluzione, aspetto una tua e mail.
a presto

himma

Posta un commento