giovedì 30 giugno 2011

L'Argilla, il potere guaritore della terra, è stata sempre usata dai popoli di tutto il mondo.

Jean Valnet, studioso di medicina naturale, parla ampiamente e con grande convinzione delle molteplici proprietà terapeutiche dell’argilla.
Egli scrive: L’approfondimento delle mie esperienze mi ha consentito di ampliare le conoscenze delle reazioni dell’argilla e ho scoperto che per molti disturbi non vi è medicina che agisca con altrettanta efficacia e facilità dell’argilla. Lei e antisettica, antitossica, assorbente, bettericida, cicatrizzante, energizzante...”.

La sua grande ricchezza di silice la rende indicata in numerose affezioni, in particolare l’arteriosclerosi, la tubercolosi, l’invecchiamento, gli stati degenerativi multipli. L’importanza del magnesio, del ferro, del calcio in terapia permettono di spiegare le funzioni delle cure argillose nelle astenie, le demineralizzazioni, gli stati cancerosi, le anemie.

L’argilla verde ventilata, che viene utilizzata per uso interno, è esente da germi microbici, infatti nessun batterio o microbo può vivere in questa terra “magica, è quindi sterile.


Come si usa:


1 cucchiaio di argilla verde ventilata (usare solo cucchiai di legno, no metallo) in un bicchiere d’acqua minerale naturale, lasciata per una notte.
La mattina a stomaco vuoto, bere l’acqua senza girare.
Dopo qualche giorno, mettere invece 1 cucchiaino
in un bicchiere d’acqua e al mattino girare e bere il tutto.
Questo per 1 mese ogni volta che si sente la necessità di depurare e pulire il corpo.
Sarebbe buona norma utilizzare l’argilla per circa 1 settimana al mese.






da : Jean Valnet


Cura delle malattie con ortaggi frutta cereali e argilla

/ edito da Giunti/


,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

3 commenti:

Renato ha detto...

Conserviamo i libri di Valnet con cura e rispetto.
Buon cammino

himma ha detto...

Buon cammino a te Renato,
a presto
himma

Dany ha detto...

Ciao Himma! Grazie per essere passata dal mio blog, ti scrivo qui, perchè questo è il primo articolo di questo blog che ho letto... l'argilla...penso che sia la cosa più bella che esista! Cura, pulisce, crea. Non c'e' niente che non si possa fare con l'argilla! Brava continua a dare sempre ottime informazioni! :0)

Posta un commento